Heliski Cervinia

Heliski Cervinia

Sciare utilizzando l’elicottero quale mezzo di risalita è senza dubbio un’esperienza indimenticabile, soprattutto se vissuta in un ambiente incontaminato circondato dalle più belle vette delle Alpi.
Cervinia, caratterizzata da grandi spazi e da dislivelli compresi tra i 1500 metri di Valtournenche ai 4600 metri del Monte Rosa, rappresenta senza dubbio una delle migliori destinazioni per la pratica dell’heliski.
Dopo una nevicata, quando l’intera vallata sembra ancora addormentata, non c’è niente di più entusiasmante di una fantastica discesa su un pendio di neve vergine e farinosa.
Pochi minuti di volo sono sufficienti per raggiungere luoghi di incomparabile bellezza dove la natura regna sovrana: da qui comincia la discesa … da qui si inizia a sognare … gli sci leggeri affondano morbidi nella neve polverosa e, come pennelli su una tela, disegnano delle magnifiche serpentine, mentre il vento ti accarezza il volto nel silenzio incantato della montagna deserta e selvaggia … le sensazioni sono indescrivibili.
La pratica dell’heliski viene eseguita in totale sicurezza e con la massima professionalità; si può effettuare esclusivamente con l’accompagnamento di guide alpine che, oltre ad essere degli ottimi sciatori ed esperti alpinisti, conoscono perfettamente le loro montagne e, a seconda delle condizioni della neve, sapranno proporre ogni giorno l’itinerario più adatto; i piloti, che vantano una grande esperienza in alta quota vi faranno volare tra montagne e ghiacciai da sogno. Per poter provare l’ebbrezza di una discesa sui pendii di neve vergine occorre avere una buona padronanza degli sci ed essere in buone condizioni fisiche; tutti gli itinerari sono percorribili da sciatori, snowboarders e telemarkisti.

Per un giorno, un week-end, una settimana: un’esperienza indimenticabile che non può mancare nel curriculum di uno sciatore …