HELISKI CERVINIA

1. Prenotazioni
Per comodità dei clienti Heliski Cervinia S.R.L. offre diverse modalità di prenotazione mettendo a disposizione la possibilità di prenotare via posta, via fax, o via e-mail utilizzando l'apposito modulo che si trova nel nostro sito web: www.heliskicervinia.com. Tutti questi metodi di prenotazione costituiscono l'offerta di un contratto da parte dei clienti, nel momento in cui tale offerta viene accettata da Heliski Cervinia S.R.L. il contratto diventa impegnativo per entrambe le parti. Se la prenotazione è per più di un partecipante, il cliente che la effettua è responsabile dell'impegno per tutti gli altri come per se stesso/stessa. Sia al completamento del contratto sia al pagamento il cliente riceverà una conferma scritta da Heliski Cervinia S.R.L del pacchetto che è stato prenotato con tutti i dettagli che non erano ancora stati forniti nelle informazioni preliminari. Heliski Cervinia  S.R.L. sarà grata se la prenotazione verrà fatta il prima possibile al fine di facilitare le prenotazione delle camere d'albergo.

2. Pagamento
Alla conclusione del contratto riguardante il pacchetto scelto Heliski Cervinia  S.R.L. emetterà una conferma della prenotazione al cliente con una fattura per l'intero prezzo del pacchetto. Al ricevimento della fattura il 10% del prezzo specificato è pagabile immediatamente ed il restante, in caso di destinazione alpina, non dopo 30 giorni prima della data di partenza. Al momento della prenotazione Heliski Cervinia  S.R.L. emetterà per ogni partecipante un certificato di garanzia come richiesto dalla legge italiana.

3. Prezzo del pacchetto
I prezzi quotati sono per persona e comprendono tutte le voci elencate nella nostra descrizione del pacchetto. In ogni caso Heliski Cervinia  S.R.L. si riserva il diritto di apporre in seguito modifiche ai prezzi per coprire inaspettati costi addizionali come il rincari del costo del carburante aereo e voli extra in elicottero.

4. Regolamento per la partecipazione
Ogni persona legalmente responsabile è benvenuta a partecipare ad un'offerta di heliski e freeride di Heliski Cervinia  S.R.L. a condizione che sia in buona salute, sia adeguatamente preparata ed abbia abbigliamento ed equipaggiamento idonei ad affondare le attività come sono descritte nelle nostre informazioni. Nel caso in cui all'inizio o durante lo svolgimento del programma, se la Guida alpina qualificata ingaggiata da Heliski Cervinia  S.R.L. giudica che uno dei partecipanti non abbia una di queste condizioni previste, egli può escludere il partecipante interamente o parzialmente dalle attività previste. Se questo si dovesse tradurre in un risparmio per Heliski Cervinia  S.R.L. in pagamento a terzi, il risparmio sarà trasferito al partecipante. Fino al giorno di inizio del programma previsto dal pacchetto, un partecipante può chiedere che un'altra persona prenda il suo posto alla condizione che tale persona rispetti le condizioni previste e non ci siano contrarietà legali o regolamentari. Il partecipante originario resta la controparte al contratto, ma Heliski Cervinia  S.R.L. trasferisce i diritti del partecipante originario (inclusi i diritti di servizi e le sostituzioni incluse nel contratto) al nuovo partecipante. Se il partecipante originario prevede per il partecipante sostitutivo di diventare parte integrante del contratto, sia il partecipante originario sia il sostitutivo diventano insieme responsabili per ogni costo addizionale che deriva dalla presenza del partecipante sostitutivo.

5. Numero di partecipanti per gruppo
Il numero minimo e massimo di partecipanti varia da pacchetto a pacchetto e dipende dalla difficoltà tecnica e dalla tipologia del tour. La presenza massima e minima di clienti è specificata nello stampato o nel sito web di Heliski Cervinia  S.R.L. Per esempio: 'TN: min-max. 6-8 persone significa che se il numero minimo di 6 partecipanti è raggiunto, il tour può essere effettuato: in ogni caso non possono essere presenti più di 8 partecipanti per ogni Guida alpina. Fino a quando il numero minimo di prenotazioni non è raggiunto Heliski Cervinia  S.R.L. si riserva il diritto di cancellare il tour in ogni momento fino a quattro settimane prima della data di inizio. L'informazione di cancellazione può essere data per iscritto, telefonicamente o personalmente. Ogni pagamento già effettuato sarà restituito ai partecipanti in un'unica soluzione e per intero. Se Heliski Cervinia  S.R.L. sostiene il diritto di cancellare un tour, ma i previsti partecipanti vogliono comunque mantenere il viaggio, le attività pianificate e/o le funzioni delle Guide, Heliski Cervinia  S.R.L. accorderà un nuovo pacchetto. Questo potrà essere fatto ad un nuovo prezzo che sarà comunicato da Heliski Cervinia  S.R.L. ai rispettivi partecipanti. Se loro dovessero accettare il nuovo prezzo questo sarà parte di un nuovo contratto in base a quello che il nuovo pacchetto avrà messo in opera.

6. Cancellazione da parte dei partecipanti
I clienti possono cancellare la loro partecipazione ad un pacchetto in ogni momento precedente il suo inizio. Nel loro interesse – per avere una prova di averlo fatto – devono confermare la cancellazione per iscritto. La cancellazione è valida solo dal giorno in cui viene ricevuta da Heliski Cervinia  S.R.L. Nel caso di una cancellazione, al posto di un preciso calcolo dei costi Heliski Cervinia  S.R.L. può accettare le seguenti percentuali del costo totale netto del pacchetto. Il costo netto parte dall'intero prezzo quotato meno ogni riduzione o rinuncia di ricarico che Heliski Cervinia  S.R.L. è in grado di effettuare verso di sé e verso terzi (crediti per hotel inutilizzati, commissioni da servizi di agenzia, ski pass, biglietti aerei ecc.). Per quanto concerne sci ed Heliski l'ammontare della riduzione da pagare a Heliski Cervinia  S.R.L. sarà: Non meno di 60 giorni prima dell'inizio del tour: 10% del prezzo netto Non meno di 30 giorni prima dell'inizio del tour: 50% del prezzo netto Non meno di 10 giorni prima dell'inizio del tour: 75% del prezzo netto In seguito: 90% del prezzo netto

7. Obblighi e assicurazioni
Heliski Cervinia  S.R.L. accetta l'obbligo facendo riferimento ai termini esistenti nella School Liability Insurance per ogni danno alle persone, alle proprietà o perdite finanziarie provocati da irresponsabilità da parte sua o da ogni persona alla quale viene affidata la responsabilità del tour o da Guide alpine. A parte queste specifiche responsabilità, ogni persona che partecipa ad un tour, lo fa a suo completo rischio. In qualunque momento la persona in carico come Guida può cambiare il programma del tour per uniformarsi al livello di esperienza dei partecipanti o il loro grado di preparazione fisica o tecnica, o alla luce di circostanze impreviste( vedi anche par. 3 e 9).

8. Documentazione e requisiti di salute
Ogni partecipante è personalmente responsabile della propria conformità alla legge per quanto riguarda il passaporto, i visti, le dogane, la valuta e le regole sanitarie. Alcuni pacchetti includono l'assistenza di Heliski Cervinia  S.R.L. nell'ottenere i visti, mentre per altri tour è richiesto ai partecipanti di ottenere i visti personalmente.

9. Cancellazione del contratto in circostanze eccezionali
Se il tour o le attività previste diventano impraticabili a causa di circostanze particolari che mettono a repentaglio o espongono a rischio l'incolumità dei partecipanti (es. guerre, rivolte, epidemie, sospensione dei voli, scioperi o catastrofi naturali) entrambe le parti sono autorizzate a cancellare o a ritirarsi dal contratto. In questo caso il cliente dovrà pagare a Heliski Cervinia  S.R.L. un compenso relativo alle spese dovute a servizi che sono già stati resi o che devono ancora essere resi. Ogni costo addizionale per il ritorno a casa del cliente, o in qualsiasi luogo, deve essere pagato per il 50% dal cliente e per il 50% da Heliski Cervinia  S.R.L. Non sono accettati reclami successivi. Se da parte sua, Heliski Cervinia  S.R.L. è in grado di cancellare i propri contratti con i fornitori che devono provvedere a materiali e servizi (alberghi, rifugi, rappresentanti esteri, fornitori di skipass e biglietti aerei, etc.) sarà naturalmente restituita al cliente la rispettiva parte di pagamento già effettuato, meno un ricarico ( con un ammontare di almeno il 10% del pacchetto).

10. Emendamento ai servizi e prezzi
I prezzi quotati nei programmi di Heliski Cervinia  S.R.L. per i tour e tutte le altre informazioni sono rapportati al meglio della conoscenza di Heliski Cervinia  S.R.L. nel momento in cui vengono pubblicati sul sito web. In ogni caso Heliski Cervinia  S.R.L. si riserva il diritto di apporre modifiche successive ai prezzi per coprire ogni costo addizionale imprevisto come ad esempio il ricarico dei costi del carburante aereo. Non appena Heliski Cervinia  S.R.L. riceverà spiegazioni in merito ad ogni aumento di prezzo le trasmetterà ai partecipanti. Questo avverrà non più tardi di 21 giorni prima della partenza.

11. Equipaggiamento prestato ai partecipanti
Il costo di riparazione per ogni danno all'equipaggiamento prestato, al di fuori del normale deterioramento dovuto all'uso, deve essere sostenuto dall'affittuario. L'affittuario deve inoltre sostituire ogni articolo perduto. Se durante le attività si usano gli zaini ABS o sci test, Heliski Cervinia  S.R.L. è autorizzata a ricaricare i costi dovuti ad ogni uso scorretto. Heliski Cervinia  S.R.L. non può essere ritenuta responsabile per incidenti avvenuti durante l'utilizzo di ogni tipo di equipaggiamento (Sci, attacchi, etc.) che è reso disponibile gratuitamente o noleggiato.

12. Organizzatore dei tour

L'organizzatore dei tour è Heliski Cervinia  S.R.L. che aderisce al regolamento statale delle guide di montagna e di sci. Tutti i tour sono preparati con cura ed attenzione, in ogni caso Heliski Cervinia  S.R.L. non può garantire ai propri clienti il raggiungimento delle cime delle montagne o ogni altro obbiettivo finale previsto. Heliski Cervinia  S.R.L. farà tutto ciò che è nelle proprie possibilità per garantire la sicurezza ai partecipanti, ma rimane comunque un certo fattore di rischio. Dopo che Heliski Cervinia  S.R.L. ha completato il piano organizzativo al meglio delle sue possibilità, la Guida alpina che si trova nel luogo raggiunto ha pieno potere riguardo il cambiamento del programma dovuto a condizioni non previste e alla forma fisica e allenamento dei partecipanti. Ma anche dopo ciò, ogni tour è sempre esposto ai rischi che sono sempre presenti in montagna, come ad esempio i pericoli oggettivi dovuti alle valanghe, alla caduta di rocce o ghiaccio e agli effetti dovuti al rapido ed imprevedibile cambiamento delle condizioni meteo. Ci sono inoltre influenze alla sicurezza soggettive come ad esempio la stanchezza mentale e fisica di alcuni membri del gruppo. Nonostante gli sforzi di Heliski Cervinia  S.R.L. non è possibile escludere qualsiasi pericolo da attività di questo genere.

13. Giurisdizione statale
Le azioni legali dei clienti o partecipanti verso Heliski Cervinia  S.R.L. devono essere intraprese solamente sotto la giurisdizione italiana.

14. Invalidità

Se qualsiasi dei precedenti paragrafi non é legalmente valido, verranno applicate le attuali disposizioni di legge in relazione alla materia in esame.

Heliski Cervinia  S.R.L.