Freeride

Freeride

Powder Stage

E’ un corso di freeride della durata di 5 giorni (dal lunedì al venerdì) durante i quali la vostra Guida Vi farà scoprire le discese più belle ed entusiasmanti del comprensorio di Cervinia, Zermatt e del Monte Rosa. Un domaine skiable senza confini dove poter scegliere ogni giorno itinerari mozzafiato. Durante il corso verranno inoltre illustrate le tecniche di utilizzo del materiale di sicurezza: A.R.T.V.A., PALA, SONDA.

 

Sci fuoripista

Per chi vuole provare emozioni nuove e percorrere itinerari entusiasmanti lontani dalle affollate piste di sci.

Zermatt: h 08:30 – Gita a Zermatt scendendo dal ghiacciaio dell’ Unterer Theodul-gletscher, rientro a Cervinia con impianti Svizzeri.

Porta Nera: partendo dalla stazione del Piccolo Cervino, dopo una facile e spettacolare traversata sotto le pareti del Breithorn si raggiunge lo Swartztor da dove inizia la discesa verso Zermatt in uno scenario unico.

 

3 Giorni Freeride / Backcountry

Il programma “Freeride-Backcountry” è rivolto a tutti gli sciatori in cerca di qualcosa di diverso dalla normale settimana di vacanza, prevede 3 giorni di Freeride & Backcountry accompagnati da una Guida Alpina durante i quali si andrà alla scoperta degli itinerari di freeride della valle del Cervino, della Val d’Ayas e di Zermatt. Dai ghiacciai mozzafiato come l’Unterer Theodul-gletscher e la Porta nera (Schwarztor) ai boschi e villaggi incontaminati nelle zone di Chamois e Cheneil.

 

4 Giorni Freeride / Backcountry & Heliski

Il programma “Freeride / Backcountry & Heliski” è rivolto, come il precedente, a tutti gli sciatori in cerca di qualcosa di diverso dalla normale settimana di vacanza, prevede 3 giorni di Freeride & Backcountry accompagnati da una Guida Alpina durante i quali si andrà alla scoperta degli itinerari di freeride della valle del Cervino, della valle d’Ayas e di Zermatt. Dai Ghiacciai mozzafiato come l’Unterer Theodul-gletscher e la Porta nera (Schwarztor) ai boschi e villaggi incontaminati nelle zone di Chamois e Cheneil ed una mattinata di Heliski su una delle nostre più belle discese, Château des Dames.